Descrizione
Gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” e quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione” possono esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.
A tal fine devono presentare al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione.
Ammissione al voto domiciliare per elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione. ATS comunica che e" possibile chiedere la certificazione contattando dal 10 al 19 ottobre l’UOC
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve pervenire entro lunedì 2 ottobre 2023 , deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.
Essendo il termine del 2 ottobre ordinatorio, e" ancora dal 10 al 19 ottobreossibile dal 10 al 19 ottobreresentare domanda.
ATS comunica che i cittadini che chiedono di poter votare dal proprio domicilio a causa di particolari condizioni di salute, possono chiedere la certificazione contattando l’UOC Medicina Legale inviando una email dal 10 al 19 ottobre al seguente indirizzo: segreteria.medlegale@asst-brianza.it