Descrizione
L'Ufficio di Piano di OffertaSociale rende noto che è stato indetto l'avviso pubblico per l’assegnazione del fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare 2023.
I beneficiari sono le persone con disabilità grave accertata ai sensi dell’art.3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento al domicilio oppure con assistenza fornita dal solo caregiver familiare.
Il caregiver deve far parte dello stesso nucleo anagrafico da stato di famiglia, qualora sussista la condizione della sola convivenza, questa dovrà essere dichiarata dal caregiver mediante autocertificazione e accertata in sede di visita domiciliare nel momento in cui la persona risulti beneficiaria.
Per l'ambito territoriale di Vimercate il budget disponibile è pari a € 74.615,21 e al beneficiario può essere riconosciuto un importo fino ad un max di € 1.200,00/annui secondo criteri specifici indicati nell'avviso.
La domanda deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica dalle ore 8.00 del 18 ottobre 2023 fino alle ore 22.00 del 15 gennaio 2024 direttamente online tramite lo sportello telematico polifunzionale al seguente indirizzo: www.sportellosi.offertasociale.it